Welcome INN

Questo Blog nasce come punto di incontro fra menti in divenire che hanno necessità di conoscere andando al di là dei concetti e delle forme convenzionali.

martedì 4 dicembre 2012

Questo è LAVORO


Per chi ci segue da un po’, nei vari canali virtuali che abbiamo aperto ( FB, Twitter e Youtube), dovrebbe essere arrivato in maniera chiara e cristallina, uno dei concetti più importanti riguardo noi stessi: la nostra personale Frammentazione.
Cerchiamo di essere estremamente chiari su questo punto (anche se probabilmente avete già chiaro il concetto in sé).
Come possiamo renderci conto di questo particolare aspetto della nostra psicologia? Bene esclusivamente verificandolo nella nostra Vita.
La frammentazione, a livello teorico, è legata alla nostra Personalità e all’insieme dei nostri EGO ( o IO chiamateli come volete) che a volte prendono il controllo della macchina quasi sempre senza che noi ce ne accorgiamo.
Se abbiamo iniziato a LAVORARE però ci siamo resi conto che è possibile rendersi conto di questi cambiamenti di direzione e possiamo vedere quando una parte di noi stessi prende il sopravvento rispetto alle altre; uno dei modi per rendersi conto del fatto che in noi stessi esistono molti IO è attraverso il DOLORE: solo attraverso questo insegnante possiamo effettivamente verificare l’attrito che si crea nel nostro spazio psicologico.
Tale frammentazione psicologica si ripercuote in tutti gli aspetti della nostra vita personale e nella vita sociale, che come essere umano, viviamo su questo Pianeta.
Per cui un uomo frammentato non può che odiare un altro uomo, combatterlo, osteggiarlo e via dicendo con tutti queste sensazioni/emozioni di bassa frequenza.
Per questo motivo oggi in Palestina sta avvenendo un genocidio fra esseri umani: se gli israeliani si rendessero conto che uccidendo i palestinesi stanno uccidendo una parte di loro probabilmente avrebbero delle buone ragioni per smettere. La divisione in nazioni è l’esempio più significativo che possa esserci su cosa è frammentazione e come si estrinseca nel mondo esteriore; io penso di essere italiano perché sono nato a Roma e perché i miei genitori erano italiani e mi hanno insegnato che questo modo di pensare sia normale. A loro volta i miei genitori sono stati educati con questo modo di pensare dai miei nonni e così salendo per tutto il mio albero genealogico..a questo punto però abbiamo compreso uno degli aspetti base della frammentazione e cioè che è profondamente legata al PASSATO!! Quello che è stato ma che non esiste più permettiamo di inondare il nostro PRESENTE condizionandolo completamente.
Se noi prendessimo dei bambini di razze diverse ( cinesi, indiani, europei) e li facessimo vivere insieme senza entrare in contatto con gli adulti MALATI loro non vedrebbero particolari differenze fra loro e verrebbe naturale, per loro, cooperare e sentirsi fratelli. Questo è stato uno dei messaggi più significativi introdotti dal CRISTO più di 2000 anni fa e non ancora compreso: la Consaguinità non deve essere motivo di separazione perché in realtà è un illusione che ci è stata semplicemente tramandata da umani meno sviluppati di noi e meno consapevoli.
Se riusciamo a fare chiarezza su questi aspetti potremmo individuare moltissimi legami con il nostro profondo e individueremmo molti EGO che semplicemente ci sono stati trasmessi e che non sono ASSOLUTAMENTE nostri.





Nessun commento:

Posta un commento