Welcome INN

Questo Blog nasce come punto di incontro fra menti in divenire che hanno necessità di conoscere andando al di là dei concetti e delle forme convenzionali.

giovedì 13 settembre 2012

FANGO


Bene questo è un tema caldo che probabilmente andrebbe affrontato personalmente con persone dotate di una certa sensibilità; ma viviamo nel “tempo telematico” dove le informazioni corrette viaggino nell’etere ( le stronzate invece le troviamo tutte in televisione).
Riprendiamo dalla fine dell’ultimo post e vediamo cosa ci accade nel momento in cui iniziamo a tirare su la faccia dalla “palude” nella quale normalmente viviamo. Non amiamo solo vivere in questo modo, ma ci piace tenere la testa ben immersa nella melma in modo che così possiamo essere certi di non accorgerci mai di nulla. Ora se per qualche motivo iniziamo un po’ a scrollarci da questa situazione e tiriamo su il viso dal fango, noteremo parecchie differenze rispetto a prima! esiste un modo diverso da quello che immaginavamo: qui nasce la questione fondamentale dove quasi tutti cadono, pur iniziando a comprendere, amano tenerlo per sé. Questa situazione li fa stare “sereni” perché non dovranno mai esporsi. E già l’esposizione ha dei costi e il MEDIOMAN non è disposto a pagarli! C’ è chi si trincea in pseudo scuole dove tutti utilizzano il suo glossario per capire il mondo;sapere che ci sono molti altri che condividono i nostri stessi interessi ci fa sentire accettati. Altri amano tenerlo tutto per sé senza comprendere l’importanza della condivisione. In ogni caso il fatto fondamentale è non esporsi questo è assodato!
Ora un uomo/donna più sveglio dovrebbe comportarsi in maniera opposta, questo perché la consapevolezza è proporzionale alla responsabilità. Non possiamo pretendere di crescere senza capire l’importanza dell’azione; il segreto è tutto qui! Per cui prendete questo post come una “Chiamata alle Armi” è il momento di uscire dal vostro guscio e plasmare il mondo che vi circonda con la vostra energia. Questa necessità è impellente altrimenti chi lavora con la consapevolezza ma con scopi diversi avrà l’onore della prima mossa e si sa che “chi mena per primo mena due volte”!
La spiritualità non è “Om Om Shanti” o nell’amore incondizionato verso tutti i testa di minchia che girano in questo momento: Amare è movimento è A Z I O N E!
Pertanto non state li sul balcone a vedere come vanno le cose e poi.. se proprio serve.. dirò la mia. Unitevi, parlate,scambiatevi esperienza: questo è l’essenziale, cercare di creare qualcosa di diverso da quello che oggi vedete altrimenti qualche altro lo farà per voi e allora non avete diritto a lamentarvi.
Con il nostro gruppo stiamo lavorando per far diventare PRATICA quello che pensiamo e siamo; non si può credere di essere diversi e poi accontentarsi del mondo di MEDIOMAN.
Krishnamurti diceva:” Non è segno di buona salute mentale essere ben adattati a una società malata"



Nessun commento:

Posta un commento